Tutto pronto a Recco per il Campionato Italiano di Aquathlon
Tutto è pronto anche quest’anno a Recco per accogliere quasi 600 partenti nelle due gare che sabato 1 e domenica 2 luglio animeranno il lungomare Bettolo. Regione Liguria e Città di Recco a fare da padroni di casa, con Ascom a coordinare il supporto sponsor locali e Pro Loco ai fornelli del tradizionale Pasta Party a base di focaccia al formaggio e trofie al pesto.
Grande disponibilità di volontari per garantire la sicurezza sulle strade grazie alla Protezione Civile di Recco e di molti paesi limitrofi, come del gruppo ANA del Golfo Paradiso. Pieve Ligure, Bogliasco, Avegno, Moconesi, Uscio, Lumarzo, Rapallo, hanno messo a disposizione il loro personale per la miglior riuscita della manifestazione.
Qualitry, che organizza anche quest’anno l’evento per Aethalia Triathlon, ha predisposto l’alternativa del nuoto in piscina da 33 mt. in riva al mare nel caso in cui la capitaneria di porto non dovesse concedere la balneazione causa mare mosso.
Sarà un Campionato Italiano di Aquathlon delle conferme o degli outsiders?
Con Andrea Secchiero nella starting list sembrerebbe che il campione uscente possa esser dato per favorito. Ma in virtù del punteggio Rank, con il n. 1 partirà il giovane Michelangelo Parmigiani, Pol. Riccione. Dietro di loro Michele Bonacina, Pro Patria Milano, Nicolò Simonigh, Aquatica Torino, ed Emanuele Grenti, Cus Parma.
Assenti le prime tre donne della gara 2016, Mazzetti, Marcon e Visaggi, fra le donne con il numero di pettorale più basso avremo al via Francesca Ferlazzo, 707, seguita da Vittoria Bergamini, Riviera Triathlon, e da Giorgia Palieri, Los Tigres. Ma ottime possibilità di inserirsi nella lotta al titolo hanno anche Federica Parodi e Lilli Gelmini del TD Rimini.
Fonte qualitry